Come arredare un Bar

Se stai cercando consigli su come arredare il tuo bar sei nel posto giusto. In questo articolo ti spiego come arredare un bar. 

L’arredamento in parte dovrà riflettere il vostro stile e adattarsi al vostro gusto, ma soprattutto dovrà essere gradito ai vostri clienti, in modo da permettervi di creare una clientela abituale e affezionata senza precludere la funzionalità del tuo Banco bar

Un arredamento Bar di design, ma soprattuto funzionale

Il bar è spesso il rifugio nella pause di lavoro o il primo luogo che frequentiamo al mattino per fare colazione, dare un’occhiata al giornale e fare quattro chiacchiere prima di tuffarci negli impegni quotidiani. Per qualcuno è addirittura come una seconda casa, un porto sicuro dove approdare per dedicare qualche minuto a sè stessi.

Il Bancone

Deve essere quindi accogliente, confortevole, offrire un menù con Prodotti di qualità e che incontri i nostri gusti e magari avere del personale sorridente e disponibile, che ci accolga nel migliore dei modi. Se desiderate arredare un bar, che sia grande o piccolo, ecco i must da non sottovalutare per ottenere l’ambiente giusto per soddisfare anche la clientela più esigente.

La vetrina Gelato

L’evoluzione della Vetrina Gelato  segue il normale andamento degli stili e delle tendenze dell’interior design. Stile e funzionalità non possono più essere considerati due elementi tra loro dissociati ma devono essere parte di uno stesso soggetto, concatenati tra loro per ottenere un prodotto che risponda perfettamente alle esigenze del mercato.

Come scegliere l'illuminazione

L’arredamento, abbiamo visto, è fondamentale, ma non sottovalutate l’importanza di una buona ed efficace illuminazione. Tutti gli elementi illuminanti, naturalmente, dovranno essere in linea con lo stile dell’arredamento. È fondamentale illuminare bene, ed in maniera diretta, la zona di lavoro dietro il bancone, magari utilizzando dei faretti espressamente dedicati che vi permettano di vedere bene quello che state facendo e di reperire facilmente gli ingredienti necessari, senza essere di disturbo alla clientela.